Corso per Tecnico di Scuderia Equestre 1° livello

IL CORSO

AICS settore Equitazione da l’avvio ai nuovi corsi di formazione per Tecnici di Scuderia Equestre (groom).
Il corso di 1° livello, si svolgerà a Cantello (VA), presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Neodar, dal 9 ottobre al 18 dicembre 2017, ed è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire ed operare nelle mansioni da terra nei centri equestri: ai groom, ai cavalieri, ai tecnici/istruttori sportivi dell’equitazione, ai gestori delle scuderie e ai dirigenti di associazioni e/o società sportive. Ma anche a coloro che non hanno esperienza e che vogliono avvicinarsi o approfondire la loro conoscenza sul “mondo del cavallo”.
Il corso per il “Tecnico di Scuderia Equestre 1° livello”, è il primo step di una percorso sviluppato su 3 livelli che consentirà di formare delle figure professionali specifiche, che operino all’interno di scuderie e centri ippici gestite da associazioni e/o società sportive dilettantistiche. Le competenze del “Tecnico di Scuderia Equestre” contribuiscono alla corretta gestione degli impianti, al benessere degli animali e consentono di promuovere e attuare la pratica degli sport equestri.
Inoltre i corsi per “Tecnico di Scuderia Equestre” (Groom in inglese) forniscono le competenze tecniche e professionali che consentono di aprire nuovi sbocchi lavorativi a coloro che desiderano realizzarsi in questo settore e trovare un’occupazione.
Al termine del corso verrà rilasciato, previo il superamento di un esame teorico/pratico, l’ Attestato Nazionale di “Tecnico di Scuderia Equestre di 1° livello”.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere inviate ad AICS Direzione Nazionale tramite e-mail a dnsport@aics.info, entro e non oltre il 21 settembre p.v., complete di nome, cognome, data di nascita, n. di tessera AICS, Società AICS di appartenenza (n. cod. affiliazione), indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono cellulare e copia del bonifico di € 330 (per i convenzionati Neodar del Gulliver Soc. Coop. Sociale a.r.l. la quota di iscrizione è di €165), effettuato sull’ IBAN: IT22X0103003209000001370102 intestato ad AICS, direzione Nazionale Sport, con la causale: partecipazione al Corso per Tecnico di scuderia Equestre 1° Livello.

 

Per chi non fosse già tesserato con AICS, è possibile associarsi attraverso l’associazione sportiva dilettantistica Neodar. Per informazioni +39 347 78 89 068

IL PROGRAMMA

IL PERCORSO FORMATIVO

INFORMAZIONI