4 Novembre 2018

Zelle Frontpage

Associazione Sportiva dilettantistica Neödar


attività


Chi siamo

Attività

Scopri i nostri corsi d’equitazione

SCUOLA PONY

3- 7 anni.
L’avvicinamento al cavallo-pony avviene con didattiche di gioco, attraverso tecniche d’equitazione che sono integrate con elementi di psicomotricità. Giocando i bambini apprendono la padronanza del cavallo, il
governo alla mano, la tecnica di sellaggio e la conduzione dell’animale.
7- 12 anni. I corsi sono finalizzati all’apprendimento delle tecniche dell’equitazione fino al raggiungimento della pre-agonistica, con programmi che spaziano nelle diverse discipline, come pony games e gimkane. Il percorso formativo prevede, inoltre, le nozioni di gestione, pulizia e cura del cavallo.

CORSI D’EQUITAZIONE

Le lezioni vengono effettuate in gruppo o con lezioni private. L’istruttore segue l’allievo dalle tecniche di base fino ai livelli più elevati, seguendo le esigenze individuali di ogni singolo cavaliere.Periodicamente gli allievi saranno sottoposti a degli esami di verifica, necessarie all’ottenimento delle patenti di abilitazione alla monta.

EQUITAZIONE DI CAMPAGNA

Lo splendido ambiente paesaggistico di Cantello e delle zone limitrofe della Val Ceresio permette di praticare delle passeggiate a cavallo sotto la guida esperta delle nostre guide equestri. Esse vi potranno illustrare lo scenario locale prealpino, immergendovi nel verde attraverso colline, boschi e fiumi. Tra le varie proposte, vi è la possibilità di ripercorrere alcuni tratti dell’’antica ferrovia della Valmorea oppure di raggiungere le grotte della Valle dei Mulini.

EQUITAZIONE PER DIVERSAMENTE ABILI

L’equitazione per persone diversamente abili è consigliata sia per i soggetti con problemi neuromotori sia per quelli con disturbi relazionali e della personalità.
Attraverso le attività proposte è possibile controllare e correggere determinate posture, avendo quindi una valenza psicomotoria, con particolare riguardo all’armonizzazione dei vari aspetti della personalità ed alla migliore autocoscienza del proprio corpo e delle sue potenzialità.
Il cavallo è un essere vivente con cui si può entrare in relazione, che può essere montato, guidato e che invia continui messaggi sia sensoriali che affettivi.
L’interazione che si crea attraverso il suo movimento permette di realizzare un attività sportiva ludico ricreativa, con movenze che stimolano i riflessi che controllano l’equilibrio statico e dinamico.
In seguito ad un periodo d’osservazione, ogni cavaliere viene valutato dall’équipe tecnica, che a sua volta prepara un progetto individuale educativo d’apprendimento, periodicamente sottoposto a verifica.

Check out this cool parallax scrolling effect. Plus, you can change the background image.


Button

Chi siamo

Associazione Sportiva Dilettantistica Neodar

Equitazione & Natura
L’associazione viene alla luce nel 2009, mediante l’aggregazione spontanea di un gruppo di appassionati di cavalli, con lo scopo di promuovere l’equitazione e di diffondere la cultura, attraverso l’insegnamento e la formazione dei più giovani. Il centro è iscritto nel registro Nazionale del CONI attraverso l’affiliazione con l’Associazione Italiana Cultura e Sport “AICS”. Tra le varie attività proposte vi sono le escursioni guidate in campagna, la scuola d’equitazione (inglese e western), scuola pony, attività ludico sportive ricreative per ragazzi diversamente abili, attacchi, attività agonistiche nelle discipline di endurance, salto ostacoli, completo e tutto ciò che concerne la cura e la gestione dei cavalli. L’associazione si occupa anche di formare i volontari dei Garibaldini Volontari a cavallo del Nucleo di Cantello.

YOUR SKILL #1

Scuola Pony

scola d’ equitazione

Equitazione di camapgna

Il team

Mettiamo passione nel nostro lavoro, perchè per noi l’equitazione è uno stile di vita

Samantha Testardi

Presidente


Facebook


Twitter


Behance


Dribbble

Riccardo Faessler

Vice Presidente


Facebook


Twitter


Behance


Dribbble

Ettore Colombo

Istruttore d’equitazione


Facebook


Twitter


Behance


Dribbble

DR.SSA ALESSIA CAUZZO

responsabile di progetto
per attività con diversamente abili


Facebook


Twitter


Behance


Dribbble

Mariagrazia Reato

Segretario associazione


Facebook


Twitter


Behance


Dribbble

Luciano Testardi

Consigliere associazione


Facebook


Twitter


Behance


Dribbble

Dicono di noi

Get testimonials from your clients and then display them here.

Ho iniziato ad andare a cavallo da piccola e oggi questo sport mi consente di evadere dalla quotidianità. Quando entro in maneggio mi sento a casa e i cavalli mi rilassano molto 🙂

Alice Ferraro


Ho una disabilità sul lato sinistro e muovo a fatica braccia e gambe.
Da quando monto Fuoco ho cominciato a compiere movimenti inconsci e la mia autostima si è rafforzata

Andrea Aimetti


Grazie al cavallo ho imparato a superare le mie paure e le ansie.
Nico è il miglior cavallo del mondo e gli devo molto 🙂

Giada Iannelli


Ultimamente io e il mio cavallo Spillo abbiamo avuto un pò di problemi, ma da quando la mia istruttrice Sara ha iniziato a montarlo, riesco a lavorare molto meglio.
Grazie Sara

Veronica Golfieri


In scuderia ho trovato un ambiente sereno dove fare sport e incontrare tanti amici con la mia stessa passione

Stefano Lavori


ho 6 anni e Titty è il mio pony preferito. Mi piace strigliarlo e spazzolargli la coda. quando entro in scuderia e gli porto le carote e lui mi chiama da lontano.
Titty sei il miglior Pony del mondo.

Michela Casellato

Use these ribbons to display calls to action mid-page.


View article

Contatti

Big and mobile-optimized contact form integrated. All fields are customizable.